Notte Bianca Della Biodiversità alla Riserva M.a.B. Montedimezzo – Vastogirardi (IS) – 28/08/2021ore 18:00

Come ogni anno, il Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità di Isernia organizza un evento divulgativo ed educativo aprendo al pubblico la R.N.O. e Riserva M.a.B. UNESCO Montedimezzo per la “Notte bianca della Biodiversità”.
 
Oltre al personale del Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità, sarà presente anche Mielisano insieme alle associazioni IntraMontes Salviamo l’Orso AUSF Molise Oasi Wwf Guardiaregia-Campochiaro Rewilding Apennines Giardino della Flora Appenninica Assembramenti Culturali
 
E’ un’occasione per poter vivere la natura e immergersi in essa nella notte!
Si eseguiranno dei laboratori creativi e divulgativi volti a far comprendere l’importanza della tutela della biodiversità, con temi incentrati anche sulla tutela della flora caratteristica, degli animali selvatici presenti in questi areali e degli impollinatori per eccellenza, Le Api!
Inoltre, la Notte Bianca della Biodiversità sarà anche un pretesto per una passeggiata notturna all’interno della Riserva per poter cogliere l’essenza di essa, i suoni della natura e degli animali nella notte.
 
Volgerà al termine, poi, accompagnata dalle note del Duo Smart Jazz e dalla reintroduzione di Rapaci Notturni nel loro Habitat Naturale!
Per noi è sempre un onore essere chiamati a partecipare ad eventi divulgativi di ogni genere e ci teniamo, in particolar modo, a ringraziare il Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità di Isernia, che gestisce in modo impeccabile la R.N.O. e Riserva M.a.B. Montedimezzo, per dare a tutti noi la possibilità di divulgare e far comprendere alle persone l’importanza di vivere in simbiosi con la natura per darle il meglio e trarne il meglio!
Ringraziamo gli amici delle altre associazioni partecipanti all’evento che si impegnano da tanti anni a organizzare laboratori educativi e creativi e a divulgare ogni cosa relativa alla Natura e agli Animali!
 
Vi Aspettiamo numerosi all’evento!”